Cosa centra lo yoga con un’agenda? A prima vista sono due mondi agli antipodi. Lo yoga è infatti una pratica ascetica e meditativa basata sul rilassamento totale del corpo e della mente mentre avere una agenda implica una sorta di rigidità mentale nell’ordinare e catalogare tutti gli impegni che bisogna portare a compimento. Eppure questi due mondi possono convivere, anzi, sono esattamente complementari. Come è possibile? Vediamolo insieme.
Agenda e Yoga: una coppia perfetta
Fare Yoga ti porta ad una sorta di distacco dal mondo esterno. Chi compie questa attività tende a estraniarsi dagli altri, mettendo al centro dei propri pensieri sé stessi allo scopo di trovare quella felicità che la frenesia della vita tende a far dimenticare.
L’agenda, invece, funge da “ponte” tra la persona e la vita frenetica che quest’ultimo vive. Lo scopo dell’agenda è ordinare il caos fatto di vita personale, lavoro e hobby che ognuno di noi ha, al fine di permettere che niente sfugga al nostro controllo.
Ebbene, se ci si ferma a riflettere bene, si scopre che lo scopo dello yoga e di un’agenda, alla fine è lo stesso: la serenità. Si fa yoga per dimenticare i problemi esterni e si tiene un’agenda per evitare che qualche imprevisto produca dei problemi. Come vedete due mondi all’apparenza incompatibili sono molto più simili di quanto si pensi.
L’Agenda del Benessere: tutta salute e serenità
L’Agenda del Benessere non serve solo per scrivere i propri appuntamenti, ma si occupa anche di curare la salute e il benessere di chi la possiede. Infatti, al suo interno è possibile trovare suggerimenti e consigli su come rendere la propria settimana più serena. Grazie ai consigli settimanali, infatti, si potranno effettuare esercizi di rilassamento appositamente pensati per chi è stressato, o anche seguire dei consigli sul tipo di cibo da consumare per depurare il proprio corpo. Inoltre, si potrà tenere anche una sorta di “Diario del Benessere” per monitorare i progressi compiuti. Come si vede, dunque, l’Agenda del Benessere è compatibile con chi fa yoga perché, non solo, permette di organizzare in maniera ordinata i propri impegni (anche chi fa yoga ha una vita stressante!), ma anche, e soprattutto, di curare l’aspetto fisico e mentale!
Come hai potuto vedere, agenda e benessere vanno di pari passo. Se, dunque, conosci qualcuno che fa yoga o tu stessa pratichi questa attività, non puoi lasciarti sfuggire l’Agenda del Benessere 2022!

- Vendita e libertà: due facce della stessa medaglia - 27 Maggio 2022
- Gambe: come prendersene cura in estate - 10 Maggio 2022
- Vendere è un lavoro per tutti? - 27 Aprile 2022