La vendita è un’attività stressante e noiosa. Quante volte avete sentito una simile affermazione? Eppure, se ci si riflette un attimo, si scoprirà che non c’è niente di più falso. O meglio, che il tutto va contestualizzato. Se ad esempio si ha un negozio di abbigliamento, ma si odia stare a contatto con la gente, consigliare un abito o far provare più capi al cliente indeciso, senza dubbio ci si stresserà. Tuttavia, cosa direste se vi si proponesse di consigliare un prodotto che voi stesse già usate e di cui siete certi dell’efficacia? Le prospettive in quel caso cambierebbero drasticamente, non credete?

La libertà di scegliere

La libertà di scegliere o, per usare un termine teologico, il libero arbitrio, è una delle peculiarità di noi esseri umani. Spesso questa peculiarità ci viene negata da situazioni che esulano dalla nostra volontà. Proprio per questo motivo quando ci viene offerta l’opportunità di scegliere, non dobbiamo lasciarla scappare.

Vendere prodotti Swisscare rientra in questo campo. Si potrà infatti scegliere quando e come lavorare, senza alcun tipo di pressione, promuovendo prodotti che si sono testati di persona. Questo fa di te un testimonial prima che un venditore. Si tratta di un’attività molto diversa perchè non dovrai far altro che riferire la tua esperienza, facendo provare prodotti che tu stessa conosci. Il tutto senza dover stare ore e ore in un negozio, ma, semplicemente, prendendo un caffe o durante una cena. Non sembra tanto faticoso, non trovi?

Swisscare: un nuovo stile di vendita

Swisscare è una società specializzata nella ricerca e produzione di cosmetici. Ciò significa che, dentro ogni prodotto della sua linea, c’è uno studio attento alle esigenze dei propri clienti. Proprio per questo motivo, l’azienda non ricerca venditori, ma testimonial che accertino la qualità dei propri prodotti. La prima fase per entrare dentro Swisscare è quello di provare ed essere pienamente convinti dei prodotti che vengono offerti. Solo in questo modo si potrà risultare credibili agli occhi di un possibile cliente. E cosa c’è di meglio che proporre un prodotto che si usa e di cui si conoscono tutti i dettagli?

Quante volte, andando in un negozio, ci è toccato comprare un prodotto, basandoci sulla parola di una commessa o dopo averne provato l’efficacia per un brevissimo tempo? Quante volte ci siamo chieste se ne valesse veramente la pena? Proporre un prodotto che si è testato per un buon periodo di tempo e ad una persona con cui siamo in confidenza e con cui c’è un rapporto di fiducia ha tutto un altro effetto. In questo modo la vendita non è un’attività forzata, ma diventa un modo piacevole per permettere di conoscere prodotti utili e di comprovata efficacia ad amici e parenti. Si tratta proprio di un altro mondo, non credi?

Daniela-Ardelean-consulente-Swisscare

Daniela Ardelean
Latest posts by Daniela Ardelean (see all)