Una Spa a casa tua! - Daniela Ardelean | Consulente Nahrin Swisscare

Se avete bisogno di un po’ di relax, questo è il momento giusto per trasformare il vostro bagno in una piccola SPA personale! Ecco una mini guida per realizzare un centro benessere direttamente a casa tua!

Musica, candele, oli essenziali vi garantiranno una vera e propria home spa in casa, in cui immergervi e godervi qualche ora di meritato riposo. 

Non possono mancare, poi, i prodotti giusti con cui regalarsi una coccola per tutto il corpo: dallo scrub alle maschere per viso, capelli, mani e piedi, ogni elemento è fondamentale per garantirvi la giusta dose di relax. 

Siete curiose di scoprire come ricreare una perfetta home spa in casa, trasformando il vostro bagno in un’oasi di benessere?

Ecco una mini guida per realizzare un centro benessere direttamente a casa tua!

1 Atmosfera

In ogni Spa che si rispetti l’atmosfera è sempre magica e rilassante. Spegnete le luci, lasciando accesa solo qualche lampada soft, e illuminate il vostro bagno con candele profumate,difusori oli essenziali. Ce ne sono di tantissimi tipi e dimensioni, scegliete le fragranze che trovate più piacevoli. Scegliendo oli essenziali, poi, potrete rendere la vostra spa casalinga ancora più accogliente e rilassante, liberando nell’aria i vostri aromi preferiti. La vostra mente vi ringrazierà!

2. L’ALLESTIMENTO GIUSTO VI FARÀ SENTIRE COME ALLE TERME

Per immergervi nell’acqua calda e godervi qualche ora di sano relax, anche la cura dell’ambiente circostante è molto importante. Posizionare delle piante a bordo vasca, ad esempio, può avere un effetto molto distensivo.

Se invece preferite la doccia, bagnate la pelle e poi massaggiate il corpo con un gommage. Grazie al gommage, possiamo eliminare le cellule morte e rendere la pelle molto più morbida. La stagione ideale per fare lo scrub è proprio la primavera, perché il corpo ha superato le intemperie dell’inverno. Esfoliate il corpo solo una volta a settimana, altrimenti potrebbe risultare un trattamento troppo aggressivo.

Allo stesso modo, è importante circondarvi di tutto ciò che potrebbe servirvi per i vostri trattamenti spa a casa così da non dover lasciare la vostra oasi di benessere per nessun motivo. Se desiderate ricorrere a formule fai-da-te, perciò, vi consiglio di prepararle prima di chiudere la porta della vostra home spa in casa

Prima di immergervi nell’atmosfera, poi, preparate anche qualche passatempo:

C’è qualcosa di meglio che bere una tazza di te o un buon bicchiere di vino per dimenticare le tensioni? 

Sono graditi i libri o riviste da sfogliare, ma rinunciate ad intrattenervi con film e serie tv per distaccarvi completamente dalla tecnologia e non essere tentate dalle email.

3.AROMI E PROFUMI INEBRIANTI

Si dice che alcuni dei ricordi più forti siano legati all’olfatto, perciò, la vostra home spa in casa non potrà che essere ricca di profumi! In questo caso, vi consiglio di scegliere gli oli essenziali: qualche goccia in un bicchiere di sale grosso e potrete ottenere dei sali da bagno profumatissimi

Gli oli essenziali, possono agire sia sulla psiche che sul fisico, intervenendo dunque su sonno, respirazione ed emozioni.

Le profumazioni agrumate come arancio, o limone, ad esempio, agiscono come antidepressivo ad azione energizzante, mentre la lavanda è la fragranza legata al rilassamento per eccellenza, capace di favorire il sonno 

4. ASCIUGAMANI MORBIDI E BIANCHERIA PROFUMATA

Per prolungare il più possibile la ritrovata sensazione di benessere avete bisogno di lasciarvi avvolgere dalla morbidezza di accappatoi e asciugamani, possibilmente bianchi.

Un’ottima idea potrebbe essere aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavatrice, così il vostro accappatoio vi accoglierà come in un abbraccio. In questo caso vi consiglio di scegliere l’arancio, per aiutarvi a ritrovare le energie per tornare nella realtà. 

ORA SEI PRONTA PER I TUOI TRATTAMENTI SPA A CASA

-Trattamento mani e unghie, Trattamento viso, Trattamento piedi.

Fai la scorta di prodotti SwissCare!

Puoi usufruire della spedizione gratuita con un ordine minimo di € 50,00. 

Cosa aspetti? Non farti scappare questa opportunità!

Ricorda, inserisci il mio codice personale:

A0742 fai di me la tua assistente virtuale!

Daniela Ardelean
Condividi