Personal Branding con Roberta Moretti a Crea La Vita Che Vuoi.

Roberta Moretti, consulente per l’orientamento professionale e personal branding sarà relatrice a Crea La Vita Che Vuoi dove ci insegnerà a formare la nostra idea di brand e svilupparla al fine di essere, professionalmente, quello che abbiamo sempre sognato!

Brand Café, WomanLab, coaching: Roberta Moretti è.

Roberta Moretti è una Business coach che si occupa di orientamento professionale e personal branding. Il suo obbiettivo è quello di accompagnare nel percorso di crescita personale e professionale tutti coloro che si appoggiano alla sua professionalità. Si, il termine giusto è “appoggiarsi” perché lei è una spalla sulla quale portare i propri dubbi e domande, per essere indirizzati e spronati a fare sempre al meglio. Non accontentarsi mai sembra il suo karma che anni fa ha sperimentato il fallimento ma è stata capace di concentrare le sue forze. Questo è WomanLab un progetto nato con altre quattro donne che, nonostante la spinta propulsiva della voglia di fare e dell’energia, non è mai riuscita a decollare come società. Era il 2014 ma Roberta Moretti non si è arresa. “alla resa dei conti dopo un paio di anni mi sono trovata sola a gestire la società con il pensiero “non posso farcela”….mi sono presa un tempo per me stessa, ho partecipato ad un evento di empowerment sul cambiamento e mi sono data degli obiettivi concreti e reali, li ho condivisi con chi aveva lavorato insieme a me fino ad allora sono partita a costruire la mia libera professione rimettendomi in gioco a 360°: formazione, personal branding, networking, eventi…questo viaggio mi ha portato, tra le altre cose, ad essere qui oggi a parlare di come creare la vita che vuoi!” Ora WomanLab è una community di donne per le donne la cui mission sociale è promuovere le competenze femminili. Oggi Woman Lab è un luogo di networking dove professioniste di diversi settori creano e sviluppano progetti smart di formazione ed empowerment per le donne che vogliono cambiare la loro condizione professionale e realizzare il loro sogno nel cassetto. Sono queste le storie alla base di Crea La Vita Che Vuoi che aiuteranno tutti coloro che parteciperanno a non aver paura, è questo ciò che Daniela aveva in mente quando ha organizzato l’evento.

Come Roberta Moretti potrà essere importante nel tuo sviluppo personale?

Nella sua giornata lavorativa si occupa di orientamento professionale, con bilancio delle competenze, piano professionale, ricerca attiva del lavoro e profilo linkedin. Segue attivamente Startup e auto imprenditorialità con definizione della strategia. Costruisce il brand e pianifica la presenza e la comunicazione digitale. Ma soprattutto propone percorsi di crescita personale come life&biusiness coach. Tutto questo non è svolto freddamente da una professionista dietro una cattedra ma si basa sull’empatia, sull’approccio progettuale e strategico e in base alle necessità e ai bisogni del cliente. “Roberta con pazienza, tanta, e professionalità, ancora di più, mi ha accompagnata nel fare ordine, definire e strutturare il lavoro. Un percorso prezioso che non si è concluso con i nostri incontri ma che ora è la mia base.” È questo che si legge sul suo spazio web alla sezione “dicono di me” e ci credo perché semplicemente guardando le foto di Roberta si ha la sensazione di essere tra le braccia di una maestra, dolce, affettuosa ma severa quando serve, per sgridarci quando non crediamo in noi stessi.

Per Crea La Vita Che Vuoi?

Per il 2 e il 3 dicembre a Peschiera del Garda Roberta porta sul palco tutta la sua esperienza nel personal branding. Ma cosa si intende per personal branding? Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti. Insomma, la base di qualsiasi momento professionale. Tutte informazioni queste però che hanno bisogno di una formazione adeguata, per questo Roberta Moretti tende sempre a realizzare corsi, sessioni di coaching e momenti di formazione. “Ogni formazione è una nuova avventura, a partire dai contenuti che trasmetti che si allineano all’aula fino alla scoperta delle potenzialità che le persone che formi sviluppano durante il percorso. Io promuovo una formazione dinamica, coinvolgente dove la parte teorica è supportata dalla pratica e dall’esercitazione, finalizzata anche alla creazione del gruppo, spesso il motore del cambiamento […] Credo molto nella condivisione del sapere, nel networking per questo lavoro con internet e promuovo e divulgo formazione gratuita e disponibile. Come è successo a me quando avevo “le pile scariche” e pensieri depotenzianti il fatto di aver partecipato ad un incontro formativo dove, attraverso lo storytelling, la relatrice ci ha accompagnate a mettere le basi al nostro cambiamento è stato il primo passo verso il mio progetto professionale.”

Anche noi come Roberta Moretti possiamo risollevarci professionalmente e personalmente partecipando a Crea La Vita Che Vuoi!

Iscriviti crea la vita che vuoi

About The Author

Stefania Sibilio

Laureata in Lettere e Filosofia, ho sempre amato il web, soprattutto i social media. È così che ho conseguito un Master in Digital Marketing e Social Media Communication e la certificazione Google Partner. Grazie alle opportunità che ho creato sono diventata consulente di Digital Marketing per le PMI. Ora seguo aziende in vari luoghi d'Italia e viaggio molto sempre accompagnata dalla mia penna per scrivere tutto quello che vedo intorno a me. Da grande vorrei essere una viaggiatrice perché amo il movimento: il mio, quello di chi mi circonda e del mio lavoro. Insomma..... #staymotion

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field