Cambiamento a piedi nudi con Mariangela Bia a Crea La Vita Che Vuoi.

Mariangela Bia, relatrice per Crea La Vita Che Vuoi ci farà comprendere che i cambiamenti più importanti sono quelli che noi percepiamo mentre il mondo continua a girare. A piedi nudi ci trasporterà nel cambiamento grazie all’affinamento dei sensi e alla sua grande esperienza.

Mariangela Bia: psicologa psicoterapeuta PNLt.

– Mariangela, Crea La Vita Che Vuoi è un evento che porterà tutti coloro che parteciperanno difronte alla difficoltà di intraprendere il cambiamento, sia sul piano personale che professionale. In molti si interrogano sulla possibilità di non farcela, ma c’è stato un momento nella tua vita nel quale hai pensato “non posso farcela”?- “In realtà ce ne sono stati parecchi e se ci penso bene ce ne potrebbero essere tutti i giorni. Aggiungere qualcosa di nuovo ogni giorno alla propria vita, aggiungere un tassello che ci avvicina ai nostri obiettivi: è

un movimento lento e costante, proprio come quello del mare che s’infrange sulla scogliera.

logo mariangela bia

Quando ho l’impressione che il “non posso farcela” prenda più spazio del dovuto, mi dico : “ok, se non faccio nulla, tutto rimane uguale e già questa realtà la conosco bene; ma se provassi, sicuramente anche se per poco, sicuramente ci sarebbe qualcosa di diverso”…e siccome sono molto curiosa, non posso non fare….” Ok, Mariangela Bia è una donna desiderosa dicambiamento perché l’ha provato sulla sua pelle prima di insegnarlo. Ma chi è,

professionalmente, la Dott. Bia? Laureata in psicologia del lavoro e con un Master in Programmazione Neuro Linguistica, oggi lavora come psicoterapeuta, psicologa e trainer PNL. La PNL è un modello di psicoterapia che individua il rapporto di interazione fra il funzionamento della propria mente (neuro), l’organizzazione dei risultati delle esperienze in programmi e strategie (programmazione) e l’espressione di sé attraverso il linguaggio verbale e non verbale (linguistica). La sua specializzazione quindi lavora sull’esperienza del mondo attraverso i sensi. Semplicemente guardando il suo sito web si capisce come la manualità, la vista ed il suono siano fondamentali nella sua professione.

Quanto è importante la formazione nella strada verso il cambiamento?

Il cambiamento, intrapreso da soli, spaventa e spesso non ci si rende conto di quanto sia semplice scavalcare il muro della paura e della non sicurezza di se. Partecipare a eventi che prevedono la discussione di temi pratici sullo sviluppo personale e professionale è il punto di partenza per comprendere al meglio come sia “semplice” cambiare. Durante gli eventi di formazione si ha la possibilità di entrare in contatto con professionisti affermati ma anche con persone, come te, confuse sulle possibilità di cambiamento. -Mariangela cosa ne pensi della formazione?- “La formazione è il modo ed il tempo che dedico per fare il punto sulla situazione e rimettermi in cammino. Confrontarsi, apprendere nuove strategie, informazioni permettono alla mia parte creativa e professionale di mettersi in discussione e vivere il nuovo con nuove intuizioni.” E cosa ti piace di più di questi momenti di crescita? “Il confronto, l’energia condivisa dal gruppo, il tempo che dedico a me per la crescita umana e professionale.” Ma da relatrice (Mariangela Bia partecipa come relatrice a molti eventi sulla formazione personale ndr.) ti è mai capitato di partecipare a un evento durante un periodo difficile della tua vita trovando forza nei racconti dei partecipanti? “Quando si è relatori si parla al gruppo e con il gruppo, si crea un rapporto, una sorta di feeling e questo permette anche al relatore di “nutrirsi” delle esperienze dei partecipanti, tornando a casa stanco ma soddisfatto. Per far ciò è importante “stare sul pezzo”, nella relazione, imparando a sentire il proprio rumore di fondo ed a volte dandosi il permesso di “abbassarne il volume”.

Home page sito mariangela bia

L’intervento a Crea La Vita Che Vuoi e LIBRISSIMO in una goccia d’acqua.

Per Daniela Ardelean e Crea La Vita Che Vuoi Mariangela Bia ci parlerà di come le cose più importanti della nostra vita accadono mentre il mondo continua a girare, e lei di cambiamenti è esperta come racconta nel libro “LIBRISSIMO in una goccia d’acqua”. Questo nasce da un lavoro personale sul cambiamento, attraverso lo strumento della biografia narrativa e dalla volontà di condividere questo momento importante.    Il libro aiuta a guarire e lenire le ferite dell’animo attraverso il racconto della storia di una goccia d’acqua. Cambiare prospettiva e lasciar scorrere e fluire quella parte di sé, della propria mente, che vuole abitare altri luoghi senza scegliere un percorso, scivolando come una goccia d’acqua su un fiore e poi giù verso la terra alla scoperta di un nuovo senso della vita. Mariangela ci insegnerà a essere gocce di acqua pronte a cambiare se stesse andando verso la fonte di energia principale: la terra. Tutto, ovviamente, a piedi nudi per il contatto diretto con le nostre origini.

Cosa aspetti, partecipa anche tu a Crea La Vita Che Vuoi.

Iscriviti crea la vita che vuoi

About The Author

Daniela Ardelean

Daniela Ardelean
Ideatrice del progetto “Crea Vita che Vuoi”, ideato per promuovere corsi ed eventi su sviluppo personale e business. La sua mission e di aiutare le persone a vivere la vita che vogliono!
Non sono perfetta, ma cerco ogni giorno di diventare una versione migliore di me stessa. Spero di ispirarti mentre condivido le mie piccole grandi soddisfazioni ♥

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field