Risata e respiro: Lara Lucaccioni è Relatrice per Crea La Vita Che Vuoi

A Peschiera del Garda, il 2 e il 3 dicembre, scopriremo il potere della risata e della respirazione per migliorare le proprie perfomance e recuperare le nostre energie. Lara Lucaccioni a Crea La Vita Che Vuoi, trainer di yoga della risata, ci insegnerà a concentrare le nostre energie verso l’obiettivo da raggiungere.

 

Lara Lucaccioni e lo yoga della risata.

Hai sempre desiderato ridere per migliorare le tue performance o recuperare le tue energie? Ora è possibile grazie a professionisti come Lara Lucaccioni, uno dei riferimenti italiani dello Yoga della risata e uno dei 35 Master Trainer al mondo di questa disciplina. La sua formazione si perfeziona in India con il Dottor Madan Kataria ed è uno dei 4 Master Trainer italiani di Yoga della Risata, l’unica persona, oltre al fondatore, che può formare sia i Leader che i Teacher di Yoga della Risata. Oggi diffonde lo Yoga della Risata in Italia in ogni ambito, contribuendo all’apertura di oltre 250 Club della Risata in tutta Italia. Tutto questo sempre ridendo a pieno volto! Lara Lucaccioni conosce bene il mondo delle aziende, dove si occupa di team Building, Gestione dello Stress attraverso lo Yoga della Risata e benessere aziendale.

A Crea La Vita Che Vuoi porterà la sua esperienza nel campo della formazione, sia personale, trasferendoti un metodo semplice ed efficace per avere più energia e positività nella tua vita, sia professionale, aiutandoti a gestire lo stress nelle fasi di cambiamento della tua vita. Lara ha scoperto il potere contagioso della sua risata in un momento molto delicato della sua vita, durante il quale ha partecipato ad una meditazione tutta incentrata sulla risata. Ora aiuta le persone a riconnettersi alla propria risata originale perché tutti, secondo lei, possono farlo e, anzi, meritano di farlo. È questo il mezzo migliore per gestire lo stress, i conflitti, le difficoltà di comunicazione e i problemi che la vita ci pone ed affrontare tutto con una marcia in più.

Cosa impareremo a Dicembre?

Lara Lucaccioni

“Siamo nati per essere gioiosi e vivere la gioia nel nostro quotidiano è un valore importantissimo e va promosso al fine di aumentare la qualità di vita di tutta la collettività.” È questo che si legge sul suo sito web. Ma Lara Lucaccioni ha mai sperimentato il fallimento? “Il momento più difficile della mia vita è stato quando in piena notte – ero incinta di Beatrice ed ero al quinto mese – mi sveglio improvvisamente in un lago di acqua calda. Urlo il nome di Matteo (Ficara, il consorte e anche lui relatore a Crea La Vita Che Vuoi, ndr.) con il terrore nel sangue. Mi rendo subito conto di aver rotto le acque, vado al pronto soccorso e la ginecologa si fa il segno della croce. Mi ricovero e finché la situazione non precipita ulteriormente decido di portare avanti la gravidanza. E da lì inizia un percorso davvero, davvero tosto. Fatto di solitudine, di ricerca di forza interiore, di volercela fare, di credere che la vita è più forte. Ho tenuto Beatrice con poco liquido in pancia per oltre 40 giorni, immobile a letto, in un ospedale lontano da casa dove mi hanno poi trasferito, contando i giorni e sperando di durare il più a lungo possibile. Alla fine Beatrice è nata, perché col sacco amniotico rotto si era presa un’infezione e alla fine erano partite le contrazioni. Cesareo d’urgenza. “Chissà se la piccola arriva a domani”, dissero i medici a Matteo. E, lentamente, davvero molto lentamente, perché ne abbiamo passate tantissime, tutto è cominciato ad andare per il verso giusto. La mia ri-nascita, la mia vera nascita, è partita da quell’esperienza dolorosa, che ha tirato fuori da me una forza che minimamente pensavo di avere.” Quando una Donna supera un momento così doloroso come il terrore di perdere un figlio, allora è davvero capace di una forza senza pari, che ora vuole insegnare agli altri. A Crea La Vita CheVuoi imparerai la forza senza confini. Una forza da usare in tutti i campi: personale e professionale.

Il potere della risata e della formazione.

Cosa si intende, tecnicamente, per yoga della risata? Secondo la tecnica si ride non per uno stimolo umoristico, come di norma accade, ma attraverso un vero e proprio esercizio fisico. Attraverso le risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando bambini, la risata autoindotta si trasforma quasi subito in risata spontanea e contagiosa. Lo Yoga della Risata è accessibile a tutti e nel corso degli incontri si recupera anche l’attenzione alla respirazione profonda. A livello fisiologico, infatti, la risata non è altro che una espirazione molto profonda e continuata, che aiuta moltissimo a sbloccare il diaframma, spesso irrigidito dallo stress. Lo Yoga della risata è presente in 100 stati e in tutti i 5 continenti, e ad Ottobre anche Daniela Ardelean ospiterà questo splendido corso grazie a Lara Lucaccioni.

Ma cosa pensa Lara della formazione?

“Adoro la formazione, sia da allieva, sia da formatrice. Da quando ho l’opportunità di formare Leader e poi Teacher di Yoga della Risata, una delle attività che più amo fare in assoluto, sento di essere nella mia via, in maniera luminosa. Sento di essere un ponte, di riuscire a trasferire quello che serve agli altri per fare il proprio viaggio, con bellezza e capacità di ascolto di sé. Quello che amo della mia attività è che mi sento strumento, che sento che attraverso quello che faccio facilito gli altri in un processo di consapevolezza e scoperta di sé e dei propri talenti. Ritornando a ridere si torna ad essere vivi pienamente, con la massima energia e la massima voglia di fare e di essere, con un’autenticità di sentire che spesso non ci permettiamo. Questa pienezza è quello che mi sta più a cuore. Riconnettersi alla propria risata originaria è anche riconnettersi al cuore, favorire la sua apertura, migliorare l’ascolto e le relazioni, essere più connessi all’intelligenza del cuore. Che dono grandissimo, per me e per gli altri. E poi non mi stanco mai di imparare, sono un’eterna affamata di esperienze formative, voglio sempre migliorarmi, essere aggiornata, saperne sempre di più.”

Noi la aspettiamo a Crea La Vita Che Vuoi, un evento formativo che lei considera molto utile “perché spalanca opportunità, indica strade, ispira. Siamo circondati da rumore assordante, che ci impedisce di percepire chiaro e netto il segnale, quello che fa bene alla nostra crescita, quello che permette di ascoltarci pienamente e di migliorare. Giornate come queste sono segnale puro, puro ascolto di sé e sintonizzazione su dove vogliamo andare, cosa vogliamo fare dello splendido miracolo che è la nostra vita. Concedercele è un regalo importantissimo che facciamo al nostro viaggio in pienezza.”

Concediti questo regalo, Crea La Vita Che Vuoi!

Iscriviti crea la vita che vuoi

About The Author

Daniela Ardelean

Daniela Ardelean
Ideatrice del progetto “Crea Vita che Vuoi”, ideato per promuovere corsi ed eventi su sviluppo personale e business. La sua mission e di aiutare le persone a vivere la vita che vogliono!
Non sono perfetta, ma cerco ogni giorno di diventare una versione migliore di me stessa. Spero di ispirarti mentre condivido le mie piccole grandi soddisfazioni ♥

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field