La Magia del Natale

A Dicembre siamo carichi di energie positive, circondati da amici e parenti, avvertiamo la magia delle luci e della musica che ci accompagnano ovunque. Poi arriva Gennaio e… beh, la realtà dell’inverno può non essere altrettanto calda e serena. Lunghi pomeriggi di buio, freddo e vento, la sensazione delle prossime vacanze molto, molto lontana.

Io un’idea per rendere un po’ speciali anche i mesi invernali e far durare la magia del Natale ce l’avrei.

  Cucinare

Spesso durante le feste si organizzano cene, merende, aperitivi e tombolate per stare con gli amici. E’ una delle cose più belle di questo periodo: riunirsi, parlare, ridere insieme. Quale momento migliore dei lunghi mesi invernali che ci aspettano  per organizzare più cose, con più amici, anche quelli che non vediamo da un po’? Se vi preoccupa l’organizzazione, è molto semplice: ognuno porta qualcosa e la cena è in piedi. Se invece vi piace preparare una bella tavola per amici e parenti, questa è l’occasione perfetta per farlo. Prendete il tempo per scattare una bella foto con una macchina fotografica e da aggiungere all’album dei ricordi.

Per dare più gusto ed aroma ai vostri piatti puoi provare estratti ,condimenti ,insaporitori della azienda Nahrin Swisscare 

Indispensabili in cucina, per dare più gusto e aroma ai vostri piatti riducendo nel contempo grassi e sale, per una cucina sana e leggera. Fantastici da utilizzare per cucinare a 360°, non solo ottimi per minestre, risotti, tortelli e tortellini, sughi di verdura e carne per i tuoi primi piatti, ma anche per stufati, arrosti, salse e tutto quello che avrebbe bisogno di sale e condimenti grassi, come olio e burro, per dare gusto. Ce ne sono per tutti i gusti. Ricchi di verdure concentrate.

ESTRATTO VEGETALE , BRODO DI MANZO ,BRODO DI POLLO , CREMA DI FUNGHI PORCINI ,ITALY MIX ,CONDIMENTO CARNE

  Tè caldo ?Si grazie 

MELISSA TEA

 

Non so come mai, ma a Natale sembrano autorizzate tutte quelle pause e quei momenti per sé che durante il resto dell’anno vengono trascurati.  Bevande calde aromatizzate, latte alla cannella o allo zenzero, cioccolate calde. Mantenere riti come il fermarsi un momento, prepararsi e bere qualcosa di caldo è una piccola coccola per l’anima – quello che inglesi chiamerebbero Hygge.(Da provare tisane e bevande naturali  TISANA ALLE ERBE         TISANA TE’ VERDE  

MELISSA TEA  FRUCTEA 

                                                   Candele accese

Olio essenziale lavanda

Provateci: è una sorta di rimedio immediato alle giornate grigie e faticose. Accendere una o più candele rende subito l’atmosfera più calda e rilassata e lancia un messaggio inequivocabile. Casa, calore, serenità.(OLI ESSENZIALI NATURALI)

Olio essenziale Limone ,Olio essenziale Sensuality, Harmony, Lavanda ,Arancio

                                                             Coccole 

Non abbiamo bisogno che sia Natale per istare insieme rallentando i ritmi. Prendiamoci i weekend invernali come piccole ‘vacanze’ familiari, occasioni per stare insieme, giocare, guardare film con i popcorn , un plaid caldo e… pigiama libero!

                                                       Stare insieme

Tutti noi sappiamo che l’olfato è il piu enigmatico dei sensi ,quello di cui si sa si meno .ma che ci guida in ogni momento ed e capèace di evocare ricordi ed emozioni .PER te SPRAI COOKIES    per regalarti un tuffo nel passato ,quando il profumo dei biscotti natalizi appena sfornati era una festa .(consigliato anche OLIO ESSENZIALE ARANCIO
E se aggiungiamo che ,pasticciare insieme ai bimbi (o al fidanzato, o all’amica, o anche da soli) è altamente rasserenante,  accendendo il forno la casa diventa calda e profumata. Potete ispirarvi da GINGERBREAD COOKIES .Simbolo di festa i biscotti allo zenzero sono dolci veloci e facilissimi da prepare ,il loro gusto semplice e autentico li rende perfetti in tavola accanto a una tazza di tè oppure appesi all’albero di Natale

 

 

                      Vorresti vivere un 2019 che sia davvero migliore ?

Non aspettare, non arriverà mai il momento perfetto. Inizia con ciò che hai a disposizione. Condizioni migliori si presenteranno lungo la strada. Semplicemente inizia – Napoleon Hill.

Diventa consulente benessere

Puoi  contattarmi per una consulenza senza impegno.Sarò lieta di rispondere alle tue domande ,ai tuoi dubbi

Daniela        328 335 6331 / daniela@danielaardelean.it   /benessere.cultura@gmail.com

 

 

Ph.  Danny Rambaldo ,photografer,videomaker editor

Lucia Salgarollo ,art designer

 

About The Author

Daniela Ardelean

Daniela Ardelean

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field