Il Gel di Aloe Vera : l’alleato della bellezza estiva - Daniela Ardelean | Consulente Nahrin Swisscare

Il gel di aloe vera è un ingrediente fondamentale per uso cosmetico, dalle incredibili proprietà. Viene estratto dalla piante di aloe vera (principalmente aloe barbadensis) ed utilizzato puro o miscelato ad altri ingredienti.

E idrattante ,emolliente ,ha proprietà antibatteriche ed antimicobiche ,è lenitivo e rinfrescante; insomma, è un prodotto jolly da tenere nel proprio beauty, specie durante il periodo estivo, sempre molto critico per la nostra pelle!

Detta anche giglio del deserto – perché predilige climi caldi e secchi – l’aloe è una pianta succulenta il cui gel è ricco di lipidi, minerali e vitamine e preziosissimo per la nostra salute e bellezza, specialmente quella
della pelle. Si dice addirittura che sia stata il segreto di bellezza di Cleopatra per mantenere una pelle perfetta…chissà!
Sicuramente parliamo davvero di un prodotto “mille usi”: la lista dei modi in cui possiamo inserire l’aloe nella nostra beauty routine – soprattutto estiva – è lunghissima!


iI 7 usi più importanti e più utili per la nostra estate, ma sappiate che ce ne sono molti altri, tutti da scoprire

1 – Come doposole naturale 

Il gel di aloe ha un alto contenuto di acqua ed è super idratante. Crea inoltre un film protettivo sulla pelle rendendolo perfetto in caso di arrossamenti per il sole o irritazioni di acqua di mare o sabbia.

2 – Come crema dopo la depilazione

Con il suo potere antinfiammatorio e antibatterico è utile anche dopo ceretta o rasatura in cui svolge la doppia azione di lenire l’irritazione della pelle e disinfettare i pori per evitare quei fastidiosi ed antiestetici piccoli brufoletti che a volte si formano dopo la depilazione.

3 – Come calmante per il prurito per le punture di insetti o per il contatto con le meduse 

Per gli stessi motivi il gel all’aloe è anche perfetto per attenuare il prurito delle punture di zanzara che tanto ci tormentano e il bruciore causato dai tentacoli delle meduse che a volte ci fanno visita nei nostri bagni al mare.

4 – Come schiarente per macchie scure della pelle

Il sole ci fa bene e stimola la produzione della vitamina D fondamentale per la nostra salute. Però, se non proteggiamo adeguatamente la nostra pelle con creme solari adatte potrebbe far sorgere anche qualche macchia scura. La maggior parte di queste macchie scompaiono insieme all’abbronzatura, ma possono ripresentarsi. Unito all’olio essenziale di limone il gel può aiutarci a schiarire queste macchie e prevenirne la formazione. Il trattamento vale anche per macchie da età o cicatrici da acne

5 – Come purificante per la pelle grasse ed impura 

Parlando di acne, questo gel dalle mille proprietà ci aiuta anche in questo caso. Per il suo effetto antibatterico infatti combatte le impurità, idratando contemporaneamente la nostra pelle – fattore importante visto che alcuni trattamenti più aggressivi per l’acne possono renderla molto secca

6 – Come crema antiage per viso e contorno occhi

Idratando il profondità la pelle e creando un film protettivo sulla sua superficie, il gel di aloe tonifica e uniforma l’incarnato. Usato sul contorno occhi, “stira” le piccole rughette ed attenua i segni della fatica, soprattutto se tenuto in frigorifero e applicato freddo!

7 – Come maschera idratante per i capelli secchi e spenti 

Anche in questo caso, l’aloe ci aiuta per la stagione estiva, in cui i nostri poveri capelli sono sottoposti a stress di tutti i tipi: sole, acqua salata, cloro delle piscine, lavaggi molto frequenti. Applicando per circa 30 minuti prima dello shampoo una buona quantità di gel di aloe su tutte le lunghezze otterremo capelli morbidi e luminosi…in modo naturale!
Ecco insomma alcuni dei principali usi del gel di aloe per la nostra beauty

Vi sembra poco? A me sembra il prodotto perfetto da mettere in valigia per risparmiare spazio: ha talmente tanti utilizzi che potremmo lasciare a casa molti altri prodotti.

Acquista online i prodotti SwissCare

 Spedizione gratuita con un ordine minimo di € 50,00. 

Ricorda, inserisci il mio codice personale:

A0742 fai di me la tua assistente virtuale!

Diventa consulente di benessere SwissCare

Essere una consulente di benessere SwissCare ti permetterà di essere te stessa, di valorizzare le tue qualità e di lasciare piena libertà di espressione alle tue potenzialità umane e professionali.  

Vuoi diventare consulente di benessere SwissCare

Contattami per saperne di più

Daniela Ardelean
Condividi