Estate, tempo di…gambe! Dopo mesi passati ad essere coperte da pantaloni e calze, il periodo caldo è quello in cui riscopriamo le nostre gambe. Torniamo ad indossare pantaloncini, minigonne e costumi, riscoprendo la bellezza e il calore del sole. Tuttavia, l’estate porta anche dei problemi. Proprio per il fatto di essere stati a lungo in “letargo” molto spesso ci troviamo a scoprire che le nostre gambe non rispondono ai comandi. Colpa delle lunghe giornate passate al calduccio della propria casa. Prima di iniziare a fare lunghe passeggiate per goderci il sole che ci accarezza la pelle, è necessario quindi riattivare il nostro tono muscolare.

Come riattivare il tono muscolare

Estate fa rima con passeggiate. Quando la temperatura e piacevole e il sole splende nel cielo fa sempre piacere andare a fare una camminata. Che sia sul lungomare, in spiaggia o in un parco, poco importa. L’importante è uscire e godersi un po’ di tempo con se stessi. Bisogna, però, fare anche attenzione a non esagerare perchè, a causa del lungo periodi di inattività che si è vissuto i inverno, il sistema muscolare può risultare indebolito e dare qualche problema se sottoposto a sforzo. Una volta terminata la passeggiata si potrebbe avere la brutta sorpersa di trovare gli arti irrigiditi a causa dell’ acido lattico da smaltire.

Ciò non significa che dobbiamo rinunciare alle nostre passeggiate, ma, semplicemente, che servono piccoli accorgimenti. Swisscare ha creato una linea adatta proprio per questo periodo al fine di prevenire quelle che potrebbero essere spiacevoli situazioni. Si consiglia, quindi, di spruzzare sulle gambe, ogni mattina dopo la doccia, una Lozione Corpo, magari aiutandoci con un leggero massaggio per attivare meglio la circolazione. Potrebbe anche essere utile, prima di iniziare con l’attività fisica, usare della Crema Ginepro. Infine, se abbiamo un po’ di contratture dovute allo sforzo fatto, massaggiamo ancora con la Lozione Corpo o la Crema Arnica. Questi escamotage permetteranno di godere al massimo del tempo all’aria aperta.

Come ottenere gambe più belle

Oltre al tono muscolare, un altro problema che le nostre gambe devono affrontare in estate è quello di…assomigliare ad una ricotta: bianche, un po’ mollicce e, a volte, anche ruvide! Diciamocela tutta: le prime volte che ce le vediamo in quelle condizioni abbiamo anche un po’ di timore ad andare in giro scoprendole! Per chi ha questa paura, Swisscare ha pensato a delle soluzioni ad hoc. Si consiglia quindi di depilarsi le gambe con applicazione di Gel Aloe o Crema Tea Tree e, il giorno dopo questa operazione, esfoliare con Body Scrub per levigare la pelle delle gambe. Infine, dopo lo Scrub, sarebbe buona cosa applicare l’Olio corpo da massaggio, mezzo cucchiaio di prodotto con 2 gocce di Olio di Argan e mescolare il tutto per poi applicarlo sulle gambe.

L’estate è un periodo bellissimo e va affrontata al massimo, quindi, prendi i giusti accorgimenti per godertela appieno.

Acquista online i prodotti SwissCare

 Spedizione gratuita con un ordine minimo di € 50,00. 

Ricorda, inserisci il mio codice personale:

A0742 fai di me la tua assistente virtuale!


Daniela Ardelean
Latest posts by Daniela Ardelean (see all)