Spezza ogni catena, libera il tuo talento: Floriana Maraglino.

Ammetto che non è una mia frase ma è il motto di una Donna, con la D maiuscola, che nella vita ha sofferto, ha sofferto sempre più e alla fine ha capito, come un’araba fenice, che dalle ceneri ci si rialza, sempre.

La forza della D.

Dalla cenere ci si rialza, sempre, come l’araba fenice. Vi racconto una storia della mitologia, che vi aiuterà a comprendere meglio quello che succederà in queste righe. L’Araba Fenice è un uccello mitologico simbolo dei cicli di morte e di rinascita, naturali ed evolutivi. È attraverso questi cicli, che l’uomo e la natura si evolvono e continuano la loro esistenza. Fenice, che deriva dal greco e significa purpureo, di colore rosso, è legato alla rappresentazione infuocata di questo animale mitologico. Araba è la provenienza, l’Egitto per essere precisi, dove il suo nome è Bennu. Associata al sole veniva rappresentato con l’emblema del disco solare ed era presente nelle pitture tombali come simbolo di rinascita. Presente in molte culture in tutte rappresenta l’immortalità dello spirito. In alcune culture l’Araba Fenice è associata al fuoco e alle ceneri e mentre in Egitto rinasce dalle acque, in alcune culture rinasce dalle ceneri formatesi dall’esplosione della stessa Araba Fenice.

Perché parlare di Araba Fenice quando si affronta un discorso di presentazione su Floriana Maraglino: perché lei È un Araba Fenice. È semplicemente leggendo la sua biografia che capirete come questo rinascere per lei sia stato fondamentale.

Floriana Maraglino non lo nasconde mai.

Dalla vita alla morte: il cambiamento.

La prima domanda alla quale risponde, sotto l’occhio attento dello schermo di un pc è “c’è stato un momento nella vita in cui hai pensato – non posso farcela – come hai trovato la forza di reagire? Con grande semplicità risponde: “Si quando ho perso mio Fratello la cui presenza nella mia vita è sempre stata certezza e rifugio sicuro da ogni intemperie emotiva e quando una patologia che mi ha accompagnato per diversi anni della mia vita mi ha debilitata e spenta da un punto di vista fisico e psichico.” Non possiamo non restare a bocca aperta e capire subito che “qui c’è qualcosa di più”. Continua “Trovavo la forza di reagire semplicemente cedendo all’ascolto di un’energia che ogni mattina mi ricordava di “seguire il flusso”..come se oltre l’ostacolo vi fosse qualcos’altro che avevo il dovere di conoscere. Ricordo per esempio, che all’aumentare di dolore e sofferenza, cresceva esponenzialmente anche la mia ferma convinzione che niente e nessuno mi avrebbe piegato. Mi è stato molto utile comprendere che la stessa forza che inconsapevolmente avevo impiegato per colpire me stessa sbagliando il bersaglio , avrei potuto impiegarla nella direzione di un’altra mira.” Non c’è da aggiungere altro davvero. O forse si: la canzone che ha scelto per la presentazione a Crea la Vita che Vuoi?? Learn to fly dei Foo Fighters. Certo che se leggi tutto quello che ho appena scritto e ascolti le parole (tradotte) “vola con me, non posso farlo da solo – cerco di farmi una vita da solo – sto guardando al cielo affinché mi salvi – cercando un segno di vita – cercando qualcosa che mi aiuti a bruciare brillando”. Torna tutto davvero: l’Araba Fenice, il guardare in alto per trovare la forza, farsi male per bruciare, brillando però, come una stella.

     

Andiamo oltre Floriana Maraglino Coach.

La curiosità è a mille, vero? Apro il suo sito web florianamaraglino.it e scopro la vera essenza del suo essere. Lei si descrive con due parole, coraggio e passione, che definisce le sue compagne di viaggio. Ha sofferto di anoressia, di una forma complessa di emicrania, ha perso il Fratello all’improvviso, tutto intervallato da momenti di depressione. Tutti questi dolori però non l’hanno mai abbattuta e non ha mai ceduto ad essi, e lo si vede dalla passione costante che mette in tutto quello che fa, anche il semplice scriverti un messaggio di preparazione a un post Facebook. Davvero è forte, e lo dimostra dal fatto che non si è mai scoraggiata, come dice sempre nelle pagine del suo sito, neppure quando l’anoressia non le permetteva di avere la forza di alzarsi dal letto. Ogni giorno combatteva con se stessa, e con il contesto sociale, senza mai abbattersi ma sempre con una “forza indomabile” che ora è il suo grande dono. Ha studiato a fondo tutto quello che la rendeva sempre più forte e ha deciso che nella vita avrebbe reso questa battaglia una missione: ha deciso di essere un canale di guarigione per chiunque senta bussare alla porta del cuore un intimo bisogno di cambiamento.

La formazione.

Alla domanda “Cosa ne pensi della formazione” risponde: “Sono follemente innamorata della formazione: adoro l’opportunità di crescita e condivisione collettiva connaturate alle esperienze di crescita personale e sviluppo delle competenze che ne derivano.” In effetti ha conseguito un laurea in Comunicazione e un master in Media Relations presso la Business School de Il Sole 24 Ore. Avvicinatasi al mondo del Coaching lo ha studiato e approfondito in azienda frequentando un Corporate Coach U International, training school di Coaching accreditata ICF (International Coaching Federation). Il percorso è però diventato più spirituale e, come racconta sempre nel suo sito web, dopo aver visitato il tempio dei Maya in Messico, ha ricevuto in dono una forte intuizione sulla missione della sua vita. Ha ripreso in mano i libri e ha conseguito la licenza di Master Pratictioner e Professional Coach in Programmazione Neurolinguistica, certificazione internazionale in Meta-Stati della International Society of Neurosemantic. È ora una Insegnate Certificata HYL – Heal Your Life® metodo Louise hay. 

Crea la vita che vuoi.

È così che Daniela Ardelean la chiama a Crea la vita che vuoi per essere Relatrice, e Floriana si sente pronta. È pienamente cosciente di essere nata per fare questo lavoro rendendosi canale di crescita ed evoluzione attraverso il prestare “servizio” alla collettività. Le chiedo del suo intervento a Crea la Vita che vuoi e mi spiega che “Ci hanno educato sin da bambini alla corsa spasmodica verso il raggiungimento degli obiettivi professionali senza distinzione di sorta, l’importante è che fossero in linea con i dettami della società e pertanto discretamente ambiziosi. L’ambizione, in questo contesto diventa per molti, lo scopo ultimo della vita. Ma l’ambizione offre solo il benessere illusorio dell’ego. Una vita piena di significato è certamente possibile e anzi auspicabile riconvertendo l’ambizione nella realizzazione dell’io autentico: è solo impegnandoci cosnsapevolmente in questo percorso alla ricerca del senso che realizziamo la nostra più grande missione. C’è una voce nell’Universo che ci sfida a ricordare il nostro scopo, la nostra ragione di essere qui e ora. Se le prestiamo ascolto con coraggio, quella voce di parla, ci sostiene, ci suggerisce che l’esperienza di essere nel tempo e nello spazio ha un significato. Conoscere la propria missione è assolutamente possibile ed io ti parlerò di come portarla nella tua vita professionale.” Floriana sostiene che la formazione non sia meramente un concetto, ma una vera e propria esperienza di trasmutazione interiore. Secondo Floriana chi partecipa a eventi come Crea la vita che vuoi, può star certo di tornare a casa con un cambiamento interiore che si gioca a livello atomico. L’evoluzione deriva sempre da una comprensione, la quale porta a una scelta cosciente. Nel momento in cui l’uomo sente l’esigenza di crescere, gli impulsi lo portano a rotture con ciò che è vecchio. A Crea la vita che vuoi tutto ciò che è vecchio viene salutato per accedere al nuovo affrontando la crescita. E come ha sostenuto Dan Bogiatto, fondatore di Tribeke, main sponsor di Crea la vita che vuoi, in una intervista di Angelo Ricci per l’evento: “ quando arrivi alla consapevolezza di dover dare una mossa alla tua vita paga, formati, crea una relazione con il tuo coach. Solo così si potrà avere davvero il cambiamento”.

Cosa aspetti?  L’evento è in promo fino al 30 Luglio! Iscriviti crea la vita che vuoi

About The Author

Daniela Ardelean

Daniela Ardelean
Ideatrice del progetto “Crea Vita che Vuoi”, ideato per promuovere corsi ed eventi su sviluppo personale e business. La sua mission e di aiutare le persone a vivere la vita che vogliono!
Non sono perfetta, ma cerco ogni giorno di diventare una versione migliore di me stessa. Spero di ispirarti mentre condivido le mie piccole grandi soddisfazioni ♥

COMMENTI FACEBOOK

2 Comments

  • Eliana

    Reply Reply 18 luglio 2017

    Wow. La forza di Floriana l’ho già conosciuta e percepita.. Leggere la sua storia mi fa davvero sentire che tutto è possibile.
    Semplicemente grazie.
    Grazie anche a te Daniela ❤

    • Daniela Ardelean

      Reply Reply 12 agosto 2017

      grazie a te Eliana .ci vediamo a CREA LA VITA CHE VUOI

Leave A Response

* Denotes Required Field