Il polline è uno degli alimenti più completi che esista in natura. Spesso, quando si nomina questo termine, la prima cosa che viene in mente è il miele. In realtà, stiamo parlando di un alimento molto più complesso che agisce sull’uomo in due grandi contesti: la crescita e l’equilibrio organico. In un’epoca dove i ritmi elevati della vita di tutti i giorni e lo stress sono le due grandi malattie dell’umanità, è bene saperne di più di questo cibo che da secoli viene utilizzato come supplemento nutrizionale.

Mal di Primavera: cos’è

Prima di addentrarci sulle caratteristiche del polline, ti invito bene a riflettere attentamente su come cambia la vita di tutti i giorni con l’arrivo della Primavera. Marzo, oltre ad essere mese “pazzerello”, come dice la nota filastrocca per bambini, è anche un periodo di grandi cambiamenti per il nostro stile di vita. Il clima diventa più mite, gli animali si svegliano dal loro letargo, gli alberi sono in fiore…tutte cose poetiche e che stimolano l’immaginazione. Tuttavia, questo mese porta anche delle insidie per le abitudini di tutti noi. Basti pensare alle giornate che diventano più lunghe e al maggior tempo che passiamo all’aperto, ma, soprattutto, alle alterazioni sul livello di Melatonina, ormone coinvolto
nella regolazione del sonno e, di conseguenza sul nostro umore. Quante volte ci è capitati di diventare intrattabili in questo periodo dell’anno? Quante volte ci siamo sentiti spossati senza riuscire a capirne il motivo? In realtà una spiegazione esiste ed è di naturale ormonale. Per questo è necessario ripristinare il nostro normale flusso. Ed è qui che entra in gioco il polline.

Proprietà del polline

Il polline dei fiori è formato da più di cento componenti, conosciuti e non, che nessun altro alimento possiede. Al suo interno sono contenuti vitamine, enzimi, amminoacidi, minerali e microelementi. Per le sue innumerevoli proprietà è ritenuto uno degli alimenti più preziosi e completi. Proprio grazie a queste caratteristiche è un potente ricostituente per tutta la famiglia, in grado di rafforzare e stimolare l’organismo potenziando le sue naturali difese contro le aggressioni dei batteri e riequilibrandolo.

I prodotti a base di polline

Tra i prodotti a base di polline disponibili in commercio vi è lo Sciroppo al polline Nahrin. Si tratta di un rimedio naturale che, per quanto possa essere paradossale, può essere usato anche da chi è allergico al polline. Non solo, aiuta anche a combattere questa patologia, alzando le difese immunitarie. Come è possibile? Semplice: essere allergici al polline non significa essere allergici al polline come alimento, bensì alle microparticelle che il vento disperde nell’aria, esattamente come succede per acari e polvere. Quindi, se è vero che il polline, quando viene respirato, scatena una reazione allergica, è altrettanto vero che il polline se ingerito serve a fortificare in nostro organismo.

estratto-polline-primavera

Lo Sciroppo al polline Nahrin, inoltre, contiene altre sostanze ideali per rinforzare le difese immunitarie. Parliamo del germe di grano, del miele d’ape e dell’estratto di malto. Tutti questi elementi aiutano a combattere stanchezza e stress, aumentano le difese immunitarie, combattono stanchezza, stress e allergie e aiutano a disintossicare l’organismo. Per questi motivi, lo sciroppo al polline di Nahir è consigliato a tutti, indipendentemente dall’età.

Acquista online i prodotti SwissCare

 Spedizione gratuita con un ordine minimo di € 50,00. 

Ricorda, inserisci il mio codice personale:

A0742 fai di me la tua assistente visrtuale!



Daniela Ardelean
Latest posts by Daniela Ardelean (see all)