A tu per tu con Erica Vagliengo…o Emma Travet? Con entrambe!

Prima conversazione a tre con la presentatrice di “Crea la vita che vuoi” Erica Vagliengo. Io, lei e il suo alter ego, Emma Travet, vi spiegheremo perché davvero non si può dire di no a questo sensazionale evento.

Emma Travet.

Ok, quando devo scrivere qualcosa la prima cosa che faccio è informarmi sul soggetto del mio intervento. Nulla di più difficile in questo caso che, navigando in alte acque oltre che su web, ho trovato ben due persone differenti che facevano capo al mio soggetto. Di chi sto parlando? Di cosa sto parlando? Perché ne sto parlando? Ah bella domanda. La protagonista di oggi è Emma Travet… Iniziamo da lei. “Giornalista precaria si, ma con stile”, social media strategist, copywriter ma soprattutto scrittrice, non una semplice dispensatrice di parole ma una di quelle che, proprio con le parole, non le manda a dire. Autrice del famoso romanzo “Voglio scrivere per Vanity Fair” ora si occupa di rimettersi a nudo con un nuovo romanzo incasinato si, come del resto anche lei, ma sempre con stile e si fa notare online con i suoi numerosi video.

Vendita di prodotti firmati Emma Travet

Erica Vagliengo.

La donna dell’ironia e della leggerezza però è tanto altro, soprattutto è Erica Vagliengo. Giornalista/pubblicista/web Writer, scrive di se che da quando ha conosciuto la parola scritta non ha più smesso di usarla. Effettivamente le collaborazioni elencate nel suo sito sono davvero tante, e anche molto prestigiose. Sono convinta che sia davvero necessario scrivere di giorno e di notte per mantenere in vita due persone diverse, entrambe che scrivono, entrambe social, entrambe amanti di video e di parole. Citiamo però i nomi che la rappresentano nel mondo editoriale: marieclaire.it, Scenario, TheLadyCracy, La Voce di New York e tanto altro. Una donna, anzi, due donne che davvero sono sempre connesse. Vi invito a guardare i loro profili social, a testare con mano la grandiosità di un dualismo unico nel suo genere. Effettivamente come fa?È possibile che non ha mai avuto un cedimento emotivo nella sua vita? L’ho chiesto, perché davvero è Wonder Woman, e mi ha risposto lasciandomi a bocca aperta e infondendomi una sana dose di forza d’animo.

 

“Sinceramente non ho mai pensato “non posso farcela”, anche nei momenti più duri della miavita. Ho sempre avuto un’autostima a palla, mi sono fortificata nelle difficoltà, ho sempre pensato che sarei uscita dal tunnel anche nei momenti più difficili”.

 

Foto di Erica VagliengoNon poteva che essere una donna forte la presentatrice di un evento volto a rendere tutto “fattibile” nella nostra vita. Una donna che è sempre in movimento e che vede la formazione come un continuum spazio temporale unico nel suo genere. Una donna che è sempre colma di idee in fermento e che si mette in gioco continuamente, lei in prima persona, in eventi di formazione come “Crea la Vita che Vuoi”.

Ma chi è davvero Erica/Emma? È una Donna unica, capace di far capire molto all’altro, capace di trasmettere nella società del non sentito e non provato. È necessario davvero poco per leggere il suo “Manifesto” è capire che la vita è bella se la guardi così. Capirete che nella vita non si devono avere rimpianti, si deve pensare al futuro, si deve ridere, essere ironici, folli, poetici, benevoli, passionali, obiettivi, affettivi, educati e autonomi. Nella vita è necessario ascoltare l’alto per imparare anche se poi si fa di testa propria. Si deve essere se stessi e non un “Fuffa Style”.

Ma Emma/Erica è soprattutto una persona che ha avuto, grazie anche alla formazione, fiducia in se stessa e nei suoi sogni. Una Donna che si è fatta aiutare per essere quello che ha sempre sognato, una Donna che è il sogno che aveva.

Una persona come tante di quelle che ci stanno leggendo ora che aveva un sogno e ha avuto il coraggio di realizzarlo. Una persona come te.

Insomma, incasinate si, ma con stile!

Cosa aspetti, iscriviti anche tu!

Iscriviti crea la vita che vuoi

 

About The Author

Stefania Sibilio

Laureata in Lettere e Filosofia, ho sempre amato il web, soprattutto i social media. È così che ho conseguito un Master in Digital Marketing e Social Media Communication e la certificazione Google Partner. Grazie alle opportunità che ho creato sono diventata consulente di Digital Marketing per le PMI. Ora seguo aziende in vari luoghi d'Italia e viaggio molto sempre accompagnata dalla mia penna per scrivere tutto quello che vedo intorno a me. Da grande vorrei essere una viaggiatrice perché amo il movimento: il mio, quello di chi mi circonda e del mio lavoro. Insomma..... #staymotion

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field