A Crea La Vita Che Vuoi la ricetta della felicità di Enrica Nardi

crea la vita che vuoi

Enrica Nardi, coach nutrizionale insegnerà a tutti i partecipanti di Crea La Vita Che Vuoi come cambiare e migliorare la propria alimentazione e lo stile di vita con facilità, senza ostacoli, definendo obiettivi chiari

Enrica Nardi: l’informazione nutrizionale il primo passo.

È conoscere l’alimentazione e le sue necessità il primo passo secondo Enrica tardi. Attraverso il suo lavoro unisce l’esperienza personale e le conoscenze acquisite durante la sua formazione e la passione per il creare percorsi specifici. Non parliamo di diete, spesso difficili da portare avanti, ma parliamo di prendere coscienza di se stessi, effettuare dei cambiamenti nel proprio stile di vita, prendersi cura di se stessi e godere il cibo con emozioni positive. Il punto di partenza è capire cosa accade al nostro corpo. È vero, spesso non ci rendiamo neppure conto di cosa succede al nostro corpo, di cosa ha bisogno e come dovremmo comportarci con lui. Comportarsi nel modo sbagliato con il nostro corpo significa “stare male” con noi stessi e anche sul nostro lavoro: per questo a Crea La Vita Che Vuoi Enrica Nardi insegnerà come, attraverso uno stile di vita sano, si possa raggiungere uno stato di vera felicità.

Enrica Nardi chi è?

Enrica è diplomata come Consulente nutrizionale e ha conseguito una certificazione internazionale in Coach in PNL (Programmazione Neurolinguistica). Aderente alla AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti, associazione che promuove la ricerca, la formazione e la divulgazione del coaching in Italia. Il punto forte del suo curriculum però è l’empatia. Navigo sul web con la chiave di ricerca “Enrica Nardi” e trovo una splendida parte del suo sito internet che raggruppa tutte le opinioni di chi ha collaborato con lei. “Enrica è stata molto accogliente ed empatia fin da subito, frizzante e dinamica nell’esposizione, per niente scontata” si legge tra le righe. Ma Enrica è sempre frizzante ed ricca di empatia, lo si nota a prima vista anche dal video che qualche settimana fa è stato condiviso sulla pagina Facebook di Daniela Ardelean Eventi (hai messo mi piace alla pagina vero? Puoi avere aggiornamento esclusivi).

Enrica ti sei mai fermata a capire come creare la vita che desideravi?

C’è mai stato un momento nella vita di Enrica nel quale ha avuto dei dubbi sulla sua forza? “C’è stato un momento della mia vita in cui ho pensato “non posso farcela”, ed è successo a fine del 2016, sono stata travolta da una situazione personale che ha sconvolto la mia vita e in seguito ho sentito un grande disagio e molta solitudine; non avevo voglia di fare più niente, soprattutto di lavorare a ciò che più mi piaceva, ho lasciato da parte per molti mesi i miei progetti, ho smesso di nutrirmi di ciò che mi faceva bene, tutto mi sembrava così difficile e più grande di me. Ho trovato la forza di reagire imparando ad amarmi, guardandomi allo specchio, cambiando la mia voce interiore, creandomi affermazioni positive ogni giorno, focalizzandomi su ciò che ho ed esserne grata ogni mattina. Ho trasformato emozioni come tristezza, rassegnazione, sofferenza in qualcosa di più potente e utile, come pazienza, accettazione, fiducia, amorevolezza e cura nei miei confronti. Mi sono ricordata di tuti i miei successi passati e che sono sempre riuscita a rialzarmi. Nello stesso tempo ho imparato a fare una cosa insolita per me; ho scelto anche di non-reagire, alcuni giorni avevo bisogno di fermarmi e mi sono data il tempo di interiorizzare per cercare le soluzioni non fuori ma dentro di me. Ho aspettato i messaggi e i segnali decidendo di rispondere alle chiamate della vita, anziché volerle guidare, dirigere o controllarle per forza.” La forza non si acquisisce solo per esperienza personale ma anche attraverso le altre persone, quelle che incontriamo nella nostra vita, come Enrica ci conferma. “Si, mi è capitato fare da relatrice durante un corso di comunicazione per un’Associazione culturale della mia città; quella sera non ero in equilibrio emotivamente, più cercavo calma e più mi agitavo. Ero davvero preoccupata perché sentivo che non sarei stata in grado di condurre il corso. Invece appena il corso è iniziato e i partecipanti hanno cominciato a raccontare le loro esperienze, mi sono sentita onorata ad essere lì ad ascoltarli e grata di fare quello che stavo facendo. È stata una sensazione bellissima.”

Ma cosa pensa Enrica di Crea La Vita Che Vuoi?

“Questi eventi formativi sono una grande opportunità per lavorare sulla propria crescita personale, far emergere nuovi pensieri e nuovi punti di vista e affinare anche le proprie competenze. C’è sempre qualcosa da imparare, per iniziare o continuare il proprio viaggio interiore.” Ma come può essere la nutrizione parte del nostro percorso di rinascita business e personale. Certo, personalmente ognuno di noi ha la necessità di migliorare il proprio corpo per renderlo una “macchina” efficiente. Ma nel nostro business? Mens sana in corpore sano scrisse Giovenale nelle sue Satire (X, 356). Giovenale non voleva però affermare che in un corpo sano c’è una mente sana come comunemente siamo abituati a tradurre. Giovenale voleva sostenere una tesi già anticipato da Aristotele nella Politica, secondo la quale mente e corpo sono in continua simbiosi, perciò è necessario allenare entrambi ad uno stile di vita sano e di sani principi affinché le nostre azioni siano sempre orientate al successo. Daniela Ardelean è fermamente convinta di questo e perciò da mesi sta organizzando Crea La Vita Che Vuoi, per aiutarti ad avere cibo per un corpo sano, strumenti efficaci per il tuo business vincente affinché tu possa essere quello che hai sempre desiderato essere.

Non ti resta che partecipare a Crea La Vita Che Vuoi!

Iscriviti crea la vita che vuoi

About The Author

Daniela Ardelean

Daniela Ardelean
Ideatrice del progetto “Crea Vita che Vuoi”, ideato per promuovere corsi ed eventi su sviluppo personale e business. La sua mission e di aiutare le persone a vivere la vita che vogliono!
Non sono perfetta, ma cerco ogni giorno di diventare una versione migliore di me stessa. Spero di ispirarti mentre condivido le mie piccole grandi soddisfazioni ♥

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field