Crescere professionalmente è il proposito costante delle libere professioniste: aiuta a non perdere terreno, a essere competitive e aggiornate, e a offrire servizi sempre adatti a soddisfare le richieste del mercato o dei propri clienti.

È anche il proposito di chi vuole intraprendere un nuovo percorso di carriera e dedicarsi a una nuova attività lavorativa.

La crescita professionale si basa su una accurata definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere e su una meticolosa pianificazione delle azioni necessarie a realizzare i propri propositi.

Nuovi obiettivi professionali

Non voglio sostituirmi ai professionisti che si occupano di orientamento e che, meglio di me, sapranno guidarti nell’individuazione dei nuovi obiettivi che ti permetteranno di sfruttare al meglio le tue abilità e le tue competenze.

Quello che voglio fare è darti qualche consiglio basato sulla mia esperienza personale e sull’importanza che hanno avuto per me la mia determinazione, le persone che mi hanno aiutata a intraprendere e definire il mio percorso professionale, e la possibilità di entrare nel network lavorativo della SwissCare

Il primo consiglio che sento di darti è quello di svolgere un’attenta riflessione sulle tue competenze che ti aiuterà a concentrarti sui percorsi professionali che le valorizzeranno in maniera adeguata: crescere professionalmente significa anche cambiare la propria percezione di sé e del proprio lavoro.

L’altro consiglio che voglio darti è quello di non sottovalutare, in questa fase, l’aspetto formativo sia perché ti permetterà di acquisire nuove conoscenze sia perché ti permetterà di ampliare la tua rete di relazioni e di riferimenti professionali. 

Infine, il mio terzo consiglio è quello di leggere il paragrafo successivo.

SwissCare: diventa consulente di benessere

Un percorso di crescita professionale spesso coincide con uno di crescita personale e, in alcuni casi, con l’inizio di un nuovo lavoro. 

Se tra i tuoi obiettivi personali e professionali c’è quello di svolgere un’attività in totale indipendenza, che ti permetta di mantenere i tuoi impegni quotidiani e di guadagnare un po’ di soldi extra, ti suggerisco di prendere in considerazione la possibilità di diventare consulente di benessere SwissCare.

Si tratta di un lavoro interessante strutturato in modo tale da permetterti di migliorare con costanza e di raggiungere risultati interessanti, sia sotto l’aspetto professionale che sotto l’aspetto economico.

Sono una partner attiva del network SwissCare e posso aiutarti.

Se vuoi sapere come fare leggi il mio post “Come si diventa consulente benessere” . Contattami, non vedo l’ora di mettere la mia esperienza a tua disposizione.

[ Foto di Free-Photos da Pixabay]

Daniela Ardelean
Condividi