La mia storia
Sono Daniela, un’operatrice del benessere ma soprattutto
una mamma che non si è mai arresa.
La mia storia ha inizio in Romania, dove nasco in un famiglia umile e che ha sempre desiderato il meglio per me. Ricordo di come in casa ci fossero spesso le canzoni di Celentano. Erano gli anni ’80 e quelle note dal sapore italiano riempivano la colonna sonora della mia infanzia.
Sono stata una bambina felice… tanto!
Crescendo ho intrapreso gli studi in psicologia, trovando di lì a poco anche l’amore che mi ha portata al matrimonio. Ma la vita è purtroppo imprevedibile e così, nel 2000, un tragico evento mi ha resa improvvisamente sola e con una bambina in arrivo. Sembrava che tutto intorno a me si fosse sgretolato.
È tuttavia nei momenti più duri che si trova la forza necessaria per rialzarsi e proseguire. Così, presi una cartina dell’Europa e iniziai a cercare un Paese che potesse ospitare me e mia figlia. Volevo regalarle un futuro migliore, desideravo potesse crescere felice e serena.
Di lì a poco mi ritrovai a bussare alle porte dell’Italia, stringendo in una mano una laurea 110 e lode in psicologia e nell’altra una bimba piccola da crescere.
Questo cambiamento radicale è stata la prima vera grande sfida che ho dovuto affrontare, facendomi scoprire la grande forza ed energia che era in me.
Purtroppo giunta in Italia non è stato possibile far riconoscere la mia laurea, ritrovandomi ancora una volta ad affrontare nuove sfide. Ma non mi sono mai data per vinta!
Ed è così che ho iniziato ad intraprendere diverse attività lavorative, attività che mi hanno permesso di scoprire la capacità di reinventarmi anche in campo professionale.
Nonostante le avversità incontrate lungo il mio cammino, non ho mai perso la mia positività, il mio spirito dinamico e la voglia di migliorarmi giorno dopo giorno, sia nel privato che nel campo professionale.
Sapevo che solo investendo su me stessa avrei potuto creare il futuro che desideravo per me e mia figlia.
L’incontro con il mondo del benessere e delle piante
Il mio interesse per la psicologia è stato sempre presente nella mia vita, tanto da portarmi ad organizzare per anni eventi sul territorio, come “Crea la vita che vuoi”, dedicati alla crescita personale.
Inoltre dal 2017 mi sono avvicinata all’utilizzo di prodotti naturali, iniziando a conoscere la realtà della cosmesi consapevole con i prodotti Swisscare Nahrin contenenti ingredienti (detti principi attivi) la cui produzione sia in linea con l’etica ambientale.
Grazie a passione, dedizione, studio e formazione sono diventata una consulente Swisscare Nahrin, promuovendo qualcosa in cui credo davvero.
Il mio amore per la natura, le piante e la terra mi accompagna da sempre e trova origine proprio nelle mie radici. Provengo da una famiglia di contadini, cresciuta con ciò che veniva coltivato. Ricordo la nostra particella di terra, la cura e la dedizione per quel pezzo di terra, il prezzemolo che cresceva nel nostro spazio e il profumo del mughetto che una volta raccolto veniva venduto al mercato.
Oggi la mia casa è piena di piante, che mi donano benessere e di terrarium che creo su ordinazione per te. Inoltre grazie alla passione per le piante e al benessere ho selezionato per te delle tisane per coccolare te e la tua famiglia.