Cosa si cerca in un’agenda? Non è facile rispondere a questa domanda, probabilmente perchè non tutti pensano ai reali vantaggi che questo strumento dà. L’agenda è spesso vista solo come un quaderno dove appuntare i propri impegni. Eppure, è molto più di questo. Vediamolo insieme sfogliando pagina per pagina la nostra Agenda del Benessere.

Agenda del Benessere: i punti di forza

Il punto di forza principale dell‘Agenda del Benessere è senza dubbio quello di non essere semplicemente un’agenda! Vediamo di spiegarci: oltre ad essere uno strumento utile per prendere appuntamenti, c’è molto di più al suo interno.

Anzitutto, tutti i giorni dell’anno hanno una “cornice” invece che una pagina dove scrivere i propri impegni. Questa è stata una chiara scelta per permettere di raccogliere meglio le proprie idee. Un’intera pagina, infatti, sarebbe stata dispersiva perché raramente si utilizza tutta. Avere invece, la propria “cornice giornaliera” permette di focalizzare da subito i propri impegni e avere chiari i propri obiettivi.

Altro strumento fondamentale che l’Agenda del Benessere offre è quello del “Diario del mio Benessere” che trovi alla fine di ogni settimana. Questa sezione può essere usata come un vero e proprio diario personale. Qui potrai scrivere gli impegni più importanti della tua settimana, le conquiste che hai realizzato, gli obiettivi raggiunti o semplicemente le tue impressioni su fatti o momenti che hai vissuto.

Infine, ha una parte settimanale dedicata ai consigli per migliorare il proprio benessere fisico e mentale. In questa sezione troverai anche consigli utili da condividere con amici, amiche e parenti, ma, soprattutto, da poter utilizzare sempre. Sì, perché questi consigli non hanno data di scadenza. Ciò significa che, anche quando l’anno sarà finito, potrà sempre esserti utile proprio attraverso queste rubriche. Insomma: una volta acquistata, questa agenda non ti abbandonerà mai!

Conclusioni

Dunque, per tornare alla domanda principale: quali sono i punti di forza di quest’Agenda? La risposta è semplice: non essere una semplice agenda, ma un fedele compagno nella tua quotidianità. Un “libricino” che non devi solo consultare per ricordarti di un appuntamento, ma un amico di viaggio verso quell’avvenimento. Detto in altre parole, un “amico di carta” che ti ricordi costantemente quanto tu sei importante per te stessa ogni giorno e ti consigli anche come fare a metterti sempre al centro delle tue giornate!

promo agenda natale
Daniela Ardelean
Latest posts by Daniela Ardelean (see all)