Claudia Giordano caparbia e determinata per “Crea la Vita che Vuoi”

E’ ambiziosa e ha saputo mettere a frutto il suo talento . Nata a Milano da genitori siciliani ,vive ormai da tanti anni in provincia di Roma. Laureata in Scienze della Moda e del Costume (laurea magistrale a La Sapienza nel 2010), continuando a specializzarsi continuamente attraverso master post laurea e corsi specialistici in Marketing,…

Continua a leggere…

Come si diventa consulente benessere Swisscare

Sempre più spesso intercetto articoli di persone che sono incappate in schemi piramidali e network marketing nebulosi, che raccontano di esperienze negative, spesso di perdite di tempo e di soldi, di lavaggi del cervello e di sistemi di pagamento ai limiti del legale. A me spiace molto quando leggo queste cose. Perché inizio a conoscere  bene…

Continua a leggere…

7 dettagli per un evento di successo

L’evento è sempre una questione di dettagli . Si tratta di un’affermazione quasi banale, ma sicuramente importantissima per il successo di un evento. Curare tutto alla perfezione è uno dei mantra degli organizzatori , che sappiamo  bene come i partecipanti di un evento possano essere sensibili anche al minimo errore e come le loro lamentele possano in qualche caso influenzare…

Continua a leggere…

Location: il primo passo per il successo di un evento

La location spesso e volentieri è alla base dell’organizzazione di un evento. L’organizzazione di un evento è l’arte di mediare fra un’idea e la possibilità pratica di realizzarla. Si tratta di fare in modo che l’immagine che abbiamo in mente si trasformi in un progetto e poi diventi realtà, creando quella magica convergenza di persone…

Continua a leggere…

Emozioni durante l’organizzazione di un evento

Le emozioni sono tutto nella vita. Chi ha la fortuna di fare un lavoro che ama ,lo prova probabilmente un po’ più di altri: non c’è fatica che regga il confronto con l’emozione di un successo. Tanti amici mi hanno chiesto, Daniela come   come fai a gestire le emozioni durante l’organizzazione di un evento?  Organizzare un evento è…

Continua a leggere…

I bisogni di Maslow applicati all’event planning

Chi non conosce la piramide di Maslow alzi la mano. Abraham Maslow fu uno psicologo americano che concepì una scala dei bisogni dell’uomo suddivisa per livelli, da quelli “basici” (relativi alla sopravvivenza, come fame e sete) a quelli più complessi della realizzazione di sé, passando per sicurezza, affetti, autostima. Anche chi partecipa agli eventi ha…

Continua a leggere…

Intervista a Anna Natale ,social media manager per Crea La Vita Che Vuoi

Creatività, curiosità, resilienza  e una costante ricerca di nuovi stimoli: sono questi gli ingredienti che ho conosciuto nel percorso di Anna Natale  E già ! Se te lo sei chiesto almeno una volta, chi c’era dietro le quinte nel social eccoci  Nella prima edizione di Crea La Vita Che Vuoi Anna ha ricoperto il ruolo di Social…

Continua a leggere…

Go Pro ,il libro di Eric Worre

Go Pro è in assoluto il mio libro preferito, è la bibbia per ogni networker e lo consiglio vivamente a chiunque desideri iniziare a lavorare nel network marketing. Se vuoi fare del network marketing la tua professione -ma anche solo se sei curiosa/a e vuoi sapere di cosa si tratta ,non puoi fare a meno…

Continua a leggere…

Organizzare eventi: gli imprevisti più comuni

Organizzare eventi ,  richiede di acquisire e integrare conoscenze diverse. Ti ritrovi a essere comunicatore e marketer, ma anche psicologi ed esperti di risorse umane, venditori e manager, creativi e ragionieri e, all’occorrenza, facchini, domatori di leoni e supereroi. Questi sono solo alcuni dei panni che ti trovi a indossare e anche se vi riuscisse di…

Continua a leggere…

25 Novembre con Non Una di Meno

Oggi 25 novembre ricordiamo le Donne che sono state vittime di violenza. E al contempo festeggiamo con gioia le Donne che da anni denunciano le discriminazioni in questo Paese. Combattono, spesso senza ottenere riconoscimenti in un Paese che ostacola il lavoro delle Donne che si impegnano per la loro emancipazione. E nonostante i non riconoscimenti,…

Continua a leggere…

Page 1 of 8