“Regalare un’agenda a Natale! Che orrore!”
Questa potrebbe essere un’obiezione che ti potrebbero fare nel momento in cui racconterai della tua idea. A molti, in effetti, un’agenda potrebbe apparire un regalo di second’ordine, alla stregua di uno riciclato. Non è così. Se è vero che a Natale non si sa mai cosa regalare e si ha paura di fare brutta figura, con un’agenda faresti un regalo utile, e daresti un buon augurio per il futuro.
Continua a leggere e capirai perché.

L’agenda è il regalo perfetto

L’agenda è il regalo ideale per Natale. Ti sembra un’osservazione avventata? Eppure, se ci rifletti bene, è così. Anzitutto l’agenda è un dono di classe oltre che utile. Ci sono in giro agende molto eleganti, create con copertine e carte di pregio che assomigliano sempre più a dei libricini. E, come i libricini, racchiudono storie e consigli da poter leggere, sottolineare e portare con sé. L’Agenda del Benessere 2022 rientra in questa categoria. Basta sfogliarla per rendersi conto di come non si tratti di un semplice «quadernetto». I riquadri in cui sono racchiusi i giorni della settimana sembrano essere una metafora perfetta per evidenziare come sia possibile incorniciare i propri appunti e, perché no, i piccoli segreti che ognuno di noi ha.

La pagina relativa ai consigli della settimana è lo strumento ideale da sfogliare quando hai bisogno di arricchire il tuo tempo libero, oltre che un ottimo strumento in cui trovare suggerimenti per combattere lo stress e ritagliarsi del tempo di qualità con se stesse. Si tratta dunque, non solo di un’agenda dove scrivere appuntamenti, ma un «rifugio sicuro» dove rintanarsi ogni volta che lo si desidera.

Un augurio per il futuro

Regalare un’agenda a Natale ha anche un significato simbolico importante: con questo regalo, infatti, si augura ad una persona di poter coltivare progetti, sogni e desideri. Sbaglia, infatti, chi pensa che gli appuntamenti facciano semplicemente parte della routine quotidiana. Un appuntamento può essere l’inizio di una nuova esperienza lavorativa, di una storia d’amore o anche l’inizio della costruzione di una nuova vita. Tutti gli appuntamenti che noi prendiamo hanno uno scopo che va al di là di quello pratico: servono a costruire la nostra vita. Ogni incontro che noi facciamo, ogni persona che conosciamo è un attore solo all’apparenza marginale della nostra esistenza. E cosa c’è di più bello a Natale che regalare speranza per un domani migliore?

Perché regalare proprio l’Agenda del Benessere 2022?

Ora hai capito perché regalare un’agenda è un gesto di amore e di speranza, ma perché, tra tante agende disponibili sul mercato, si dovrebbe scegliere l’Agenda del Benessere 2022? La risposta è semplice: perché con questo dono non si regalerebbe solo un libriccino dove scrivere, ma, soprattutto, un «compagno» di viaggio. La rubrica dei consigli settimanali, a suo modo, è una sorta di romanzo a puntate sulla ricerca del benessere fisico e mentale. Tutti noi, desideriamo essere felici in fondo e stare bene con noi stessi è il primo passo per la felicità. Se c’è dunque, uno strumento che può darci delle indicazioni per raggiungere il nostro scopo, perché rifiutarlo?

Ora conosci il perché regalare l’Agenda del Benessere 2022 è un’ottima idea per Natale.
Rimane un’unica domanda a cui dare una risposta: cosa aspetti a comprarla?

Perché regalare un'agenda a Natale?
Daniela Ardelean
Latest posts by Daniela Ardelean (see all)