Lavorare come freelance mi ha permesso di sviluppare alcune abilità che quotidianamente mi aiutano a essere efficiente e produttiva nel mio lavoro e mi permettono di crescere professionalmente.

Ho capito, soprattutto, che una attenta pianificazione, annuale, mensile e settimanale, delle attività lavorative è fondamentale sia per riuscire a raggiungere obiettivi ambiziosi sia per mantenere una propria costanza produttiva.

Agenda 2020 “Crea la vita che vuoi”: pianificazione

“Crea la vita che vuoi” è una frase che riassume in maniera molto chiara lo spirito con cui è nata l’agenda 2020: si tratta di uno strumento utile per le freelance che ti permetterà di programmare le tue attività professionali e personali e che, quindi, ti accompagnerà nel tuo processo di crescita annuale. 

Lavorare come freelance vuol dire non avere cartellini da timbrare ed essere indipendente sia per quel che riguarda la gestione della propria attività sia per quel che riguarda la mole e la qualità del proprio lavoro. 

Essere una freelance vuol dire, anche, avere a cuore la propria formazione: una freelance non può smettere mai di imparare e di aggiornare le proprie competenze per non correre il rischio di trovarsi ai margini del settore lavorativo in cui opera. 

Essere una freelance vuol dire, inoltre, coltivare la propria famiglia, le proprie amicizie e le proprie passioni.
Per gestire queste diverse attività è necessario pianificare con estrema cura gli obiettivi lavorativi, quelli formativi, quelli personali, quelli familiari e, se vuoi, anche quelli legati alle tue passioni.  

Per permetterti di avere uno strumento utile a programmare il nuovo anno, l’agenda 2020 “Crea la vita che vuoi” è eccezionalmente in offerta.

L’importanza di un’agenda

Alzi la mano chi non si è mai trovata nelle condizioni di dover gestire più lavori e/o clienti contemporaneamente! 

Dover gestire più clienti e più lavori vuol dire, in parole povere, dover incontrare più persone, dover chiamare più clienti, dover fare avanzare alcuni lavori, progettarne nuovi e concluderne altri. 

In casi del genere il rischio di fare confusione è davvero molto elevato! 

Per gestire clienti, progetti e attività tanto diverse tra loro l’ausilio di un’agenda cartacea, in cui appuntare, meticolosamente, ogni cosa, in cui segnare incontri, in cui prendere appunti o fissare quelle idee che si presentano nei momenti più impensati (almeno a me capita spesso che le idee migliori nascono quando mi sto rilassando o sto facendo qualcosa che non ha nulla a che fare con il lavoro) è, secondo me, di fondamentale importanza.

Un’offerta per te!

L’agenda 2020 “Crea la vita che vuoi” è eccezionalmente in offerta!

Se ancora non hai acquistato l’agenda che ti accompagnerà durante tutto l’anno, se vuoi un prodotto unico e progettato su misura per le libere professioniste, non aspettare oltre: acquista ora l’agenda al prezzo eccezionale di 13,90 (spese di spedizione incluse)! Ultime agende disponibili, ordina la tua copia.


Daniela Ardelean
Condividi