Perché avere un’agenda cartacea ai tempi di internet? E’ una domanda che in tanti si pongono. Per molti un’agenda è un ingombro inutile dato che oggi con il cellulare e una applicazione qualsiasi è possibile segnare ogni tipo di appuntamento. Cosa succederebbe, quindi, se si affermasse che un’agenda cartacea migliora la produttività di chi la possiede? Senza dubbio susciterei l’interesse di qualcuno. Vediamo di spiegare perché è meglio.
Perché avere un’agenda cartacea?
Immagina: sei di fretta, hai un appuntamento importante, ma non ricordi il luogo preciso dell’incontro, né l’ora. Tuttavia, ricordi di averlo memorizzato sul cellulare, così lo prendi per scoprire amaramente che è stato cancellato. Cosa fai? L’unica è chiamare la persona con cui hai l’appuntamento, ma se questa non risponde? Oppure se, scioccamente non hai il numero della persona in questione? Questo scenario potrebbe sembrarti “apocalittico”, ma cose di questo genere accadono continuamente.
Cosa sarebbe successo, invece, se tu avessi avuto un’agenda cartacea? Senza dubbio saresti stata più organizzata. Questo perché scrivere su un quaderno aiuta a focalizzare i tuoi obiettivi. Se ci pensi bene, il termine “imprimere su carta” non è una frase fatta. Scrivendo a mano su un foglio non solo si aiuta a sviluppare di più la memoria, ma si fissano meglio gli obiettivi. Pensa ad esempio ad una penna che scorre su un compito per cancellarlo dopo che questo è stato portato a termine. Non dà maggior soddisfazione rispetto al tasto “delete” spinto su un computer?
L’Agenda del Benessere 2022: doppio obiettivo
Abbiamo parlato di traguardi ed obiettivi. Prendiamo ora l’Agenda del Benessere 2022. Al suo interno, oltre agli appositi riquadri dove poter scrivere i propri appunti, trovi anche consigli settimanali su come poter stare meglio con te stessa. Obiettivi, appunto. Lavorativi e di vita. Leggere quei consigli e riuscire a metterli in pratica dà la stessa soddisfazione che raggiungere un obiettivo professionale. L‘Agenda del Benessere 2022 non è dunque, solo un quaderno dove poter organizzare le proprie giornate, ma una vera e propria guida per migliorare la tua vita con dei piccoli esercizi. Un libricino da sfogliare anche dopo giorni, mesi e settimane, da prestare, ma anche da custodire. Tutte cose che un computer non potrà mai darti.

- Vendita e libertà: due facce della stessa medaglia - 27 Maggio 2022
- Gambe: come prendersene cura in estate - 10 Maggio 2022
- Vendere è un lavoro per tutti? - 27 Aprile 2022