A San Valentino,porta l’eros in cucina!

A San Valentino(e non solo),arricchisci i tuoi piatti con gli ingredienti che riaccendono la libido e regalano all’ organismo una cascata di ormoni rivitalizzanti. Cosi anche se non sei in coppia ,ti sentirai più sana ,più forte e anche più bella.

La festa, degli innamorati ,che cade a febbraio ,è l’occasione giusta per organizzare una giornata tutta dedicata alla cucina dell’amore: amore inteso come eros ma anche come energia di rinnovamento profondo .Non è un caso che questo appuntamento si celebri proprio adesso ,quando la natura a poco a poco inizia già a risvegliarsi e a essere percorsa da un fremito di rinnovata vitalità ,che si manifesterà più avanti in pieno con l’arrivo della primavera.

Ecco perche la frutta,le spezie,gli ortaggi,gli infusi, sono un toccasana per tutti,non solo per chi è in coppia :il loro specifico contenuto di vitamine ,antiossidanti e minerali sarà il migliore carburante non solo per riaccendere i sensi,ma anche per rilanciare le funzioni metaboliche e rinnovare i tessuti.

1.La colazione

Ingredienti:

125gr di yogurt intero/magro

mezzo limone spremuto

frutta fresca di stagione

1 cucchiaio estratto polline

2 cucchiai di Muesli Complet

Adatta sià ai bambini che anziani ,dà energia senza appesantire con calorie superfluè ,sazia,apporta vitamine ,acidi grassi essenziali e proteine .

Ti fa bene perchè ..gli acidi grassi Omega 3 e 6 della frutta secca servono a produrre testosterone ,mentre la vitamina E, favorisce la fertilità.

 

2.Il pranzo

Involtini di Mare 

Ingredienti (per 4 persone)

-8 filetti sogliola

-4 gamberoni

-1 bicchiere di vino bianco secco

-200 ml panna

-1 cucchiaino di salsa pomodoro

Estratto Vegetale Nahrin

Sale Marino

Italy Mix

Procedimento:

Prepara il brodo mettendo in una casseruola 300ml d’acqua,il vino e tutti gli aromi tritati .Quando il,brodo bolle ,spella i gamberoni e immergili per 5 minuti poi scolali con un mestolo forato .

Insaporisci i filetti di sogliola con Sale Marino ,poi metti al centro del filetto un gamberone .arrotola,lega poi con un filo de cucina .

Immergili nel brodo per 5 minuti facendo bollire lentamente.

Aggiungi alla panna il pomodoro e Italy Mix ,mescolando molto bene per rendere il tutto omogeneo.

Scogli gli involtini ,sistemali nel piatto ,versa la salsa e guarnisci con ciufetti di prezzemolo fresco.

Ti fa bene percè…I frutti mare è il pesce azzurro ,sono ricchi di zinco,iodio,fosforo e proteine :sono sostanze che mettono il turbo a ormoni e cervello.

3.La cena

Patate con tonno

Ingredienti (per 4 persone)

-6 patate

-150 gr di tonno al naturale

-due coste di sedano

-prezzemolo

Sale Marino Nahrin

Nahrom

Procedimento :

Cuoci le patate per 10 minuti in una pentola a pressione ,intanto frulla il tonno e unisci il prezzemolo e qualche cappero.Quando le patate sono pronte  ,scavale in modo da ottenere dei contenitori .La polpa uniscila al tonno frullato ,aggiungi i condimenti e riempi nuovamente le patate ,servi il tutto tiepido ,con un filo di olio alla fine

Termina la cena con MOUSSE AL CIOCOLATO 

Ingredienti :

-150 gr di ricotta

-100ml di panna freschissima

-2 cucchiai di ciocolata fondente grattugiato

-alcuni biscotti secchi

-granella di nocciola latte

-2 cucchiai di Nahrofit Ciocolato 

Procedimento

Frulla la panna con la ricotta ,aggiungi il Nahrofit e il latte poco alla volta fino ad ottenere una crema consistente e spumosa .Con un cucchiaio incorpora il ciocolato grattugiato .Nel tondo di ogni copetta metti un pò di biscotto sbriciolato ,la mousee ottenuta e decora con la granella di nocciola.

Ti fa bene perchè… grazie ai flavonoidi il ciocolato fondente riduce lo stress .Inoltre e dimostrato che il ciocolato attiva il rilascio di endorfine e migliora l’umore 

 

NB. Ricette dal ricettario NAHRIN SWISSCARE

Per i tuoi acquisti visita il sito www.swisscare.it /codice acquisto A0742

DIVENTA CONSULENTE BENESSERE 

 

 

About The Author

Daniela Ardelean

Daniela Ardelean

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field