Scopri subito  cosa  possiamo lasciare  andare per vivere meglio 
 
Un giorno Osho chiese ad uno dei suoi discepoli, Avikal, di fotografare il momento esatto in cui una goccia di rugiada comincia a cadere fino ad abbandonare la sua foglia. ?
 
Dopo giorni di osservazioni e tormenti su come poter immortalare un momento così fugace, il discepolo comprese che:
 
“La goccia e la foglia sono come due AMANTI <3, fusi uno con l’altro nell’unione dell’amore. Come due amanti, quando arriva il momento della separazione cominciano a tremare nell’abbraccio che si scioglie, nell’uno che diviene due mentre due forze opposte li posseggono: quella che li tiene vicini e fusi e quella che comincia a separarli e allontanarli.
 
Così foglia e goccia tremano. Pertanto fotografare l’attimo esatto in cui la goccia comincia a cadere, significa immortalare quel tremore.”
 
Ci sono almeno ⭐️ 3 LEZIONI⭐️ che possiamo imparare da questa storia:
??
?#1 NON LOTTARE contro il naturale evolversi delle situazioni.
 
Accetta l’evolversi naturale delle cose altrimenti vivi una situazione di conflitto e di dolore. Accogli il cambiamento e ripeti: “Il nuovo non mi fa paura, ho fiducia in quello che il futuro ha in serbo per me.“
 
?
#2 Ascolta il tremore del distacco.
 
Quello che rende doloroso l’abbandono di una persona che abbiamo amato, del lavoro che abbiamo sempre fatto, o delle nostre vecchie abitudini, è il non ascoltare quel tremore che precede il distacco. Chiediti … cosa non vuoi sentire?
 
Renditi disponibile ad ascoltare quella VULNERABILITA’.
Non evitarla… Accettala.
 
“Che l’unico pericolo che sento veramente è quello di non riuscire più a sentire niente” Jovanotti
 
?
#3 Goditi la resa.
 
Abbandonati alla calma e alla serenità della consapevolezza di aver perso…pur avendocela messa tutta. Quando capisci che, nonostante i tuoi sforzi non puoi vincere, abbandona la partita e arrenditi.
 
Se dentro di te senti che vuoi ancora giocartela allora SII GENTILE CON TE STESSO. Le esperienze, a volte, si ripetono perché c’è qualcosa che ancora dobbiamo imparare.
 
E Ricorda:
 
“Niente se ne va prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare”
Buddha

E allora che aspetti?!
Dichiara pubblicamente quale di queste 3 cose vuoi lasciare andare da oggi stesso così da creare spazio per la tua nuova vita.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sulla pagina FB Daniela Ardelean . Puoi anche iscriverti alla mia newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *pagina BLOG*.
Daniela Ardelean
Latest posts by Daniela Ardelean (see all)